LIGHT+BUILDING 2024

Dal 3 all’8 marzo ATENA LUX ha preso parte alla manifestazione internazionale dedicata al mondo della luce e delle costruzioni a Francoforte sul Meno. LIGHT+BUILDING è stata l’occasione per l’azienda di presentare alcune nuove soluzioni dedicate al mondo dell’architettura, in particolare la parete realizzata da un rivestimento esagonale illuminato da una linea di apparecchi integrati. 

Non sono mancate le soluzioni hi-tech dedicate al mondo dell’illuminazione scenografica delle facciate esterne. Illuminazione realizzata con sorgenti LED Pixel, interamente prodotti in Italia con LED di ultima generazione, che possono ricadere a cascata e muoversi a serpente secondo il tipo di programmazione, con la finalità di impreziosire il valore storico e culturale degli edifici, ma tenendo conto del contesto ambientale in cui si inseriscono.

Per sottolineare l’importanza di umanizzare gli ambienti ospedalieri ATENA LUX ha dedicato una sezione dello stand all’illuminazione per la sanità: sono state esposte soluzioni di testaletto per la degenza ad integrazione dell’arredo, una porzione di cielo con stampa digitale, soluzione sempre più apprezzata nei reparti di maternità o di terapia intensiva.    

Una piccola sezione dello stand era destinata anche alla presentazione dei prodotti della linea LUX ET VINUM: soluzioni illuminotecniche per le cantine che utilizzano una speciale luce ambra selezionata per evitare l’insorgere del gusto di luce (www.luxetvinum.com).

La fiera si è confermata un evento di successo con oltre 151.000 visitatori con un grado di internazionalità pari al 51%.